Pubblicato il Lascia un commento

3 Microfoni per Rappers e Beatmakers

Microfoni per registrare voci ed altro in HomeStudio a basso costo

Come prima cosa, è giusto sottolineare come non esistano “Microfoni per Rappers” o tantomento “Microfoni per Beatmakers“: di microfoni a condensatore per registrare voci o altro ci sono quelli buoni e quelli scarsi. Quelli buoni si adeguano a qualsiasi scopo, quelli scarsi sono poco utili a qualsiasi scopo, molto semplicemente. Vediamo oggi tre microfoni a condensatore a basso costo che possono essere utilizzati sia da rappers, per registrare le voci in homestudio, sia da beatmakers. Un Beatmaker necessita di un microfono ? Può farne a meno, ma tantissimi amano campionare qualsiasi tipo di strumento o di fonte sonora (la propria bocca inclusa!) che si possa trovare, e ciò aumenta la creatività e le possibilità in maniera esagerata.


3° Classificato: Microfono a Condensatore Behringer C1

1) BEHRINGER C1 Condenser Microphone 48 Euro

La casa produttrice ce ne parla come se fosse un microfono professionale. Cari lettori e lettrici, vi posso assicurare che questo è un microfono entry level, nulla di più. State alla larga se siete in cerca di un sound pulito, una risposta in frequenza piatta, una voce ripresa con un minimo di qualità: questo microfono non rappresenta nulla di tutto questo. Consigliato solo ed esclusivamente a chi, magari giovanissimo e con budget davvero limitato, non può permettersi di più. L’importante è che non vi aspettiate miracoli da questo microfono a condensatore.. siete avvisati.

2° Classificato: Microfono a Condensatore Blue Yeti USB

2) Blue Microphones – Blue Yeti, Microfono USB per Mac/PC 99 Euro

Diffido sempre da Microfoni USB, a priori, ed a ragion veduta. Il Blue Microphone è però una soluzione plausibile per chi ha budget molto ridotti ma vuole risultati un minimo accettabili. Indubbiamente una valida alternativa al Behringer C1. Non aspettatevi grandi registrazioni neppure da questo Mic. a condensatore e statene alla larga se volete stupire i vostri amici o i vostri fan per la qualità dei vostri brani.

1° Classificato: Microfono a Condensatore RODE NT1A

3) microfono rode NT1-A 204 Euro

Ecco il vincitore di oggi: il Rode NT1A è la soluzione low cost più adeguata a chi non vuole o non può spendere grosse cifre ma ha comunque pretese in termini di qualità e resa sonora. Questo microfono a condensatore vi darà enormi soddisfazioni, ed il prezzo basso davvero non gli rende giustizia. Vivamente consigliato sia per rappers, cantanti, e beatmakers volenterosi di campionare piccole o grandi percussioni ed altre fonti sonore reperibili in casa: bicchieri, pentole, ciabatte, e via dicendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *