Pubblicato il 4 commenti

Il migliore plugin gratuito per mixare

Plugin Gratis – Il Miglior tool a tua disposizione

Come promesso ai miei numerosi “seguaci” su Facebook (se non sei ancora Fan, clicca Mi Piace qui per rimanere sempre aggiornato sui miei Tutorials gratuiti, Beats, e deliri quotidiani!), eccovi un Video in cui vi mostro quello che personalmente reputo il miglior plugin gratuito in circolazione per mixare Hip Hop o qualsiasi altro genere (ma Hip Hop in particolare, per i motivi che spiego nel video!). Un EQ? Un Compressore? L’ultimo grido per quanto concerne l’emulazione di una console analogica anni 70? Nulla di tutto questo. Guarda il Video e scopri qual è il Plugin, ma soprattutto come utilizzarlo e perchè utilizzarlo.

Mixare Hip Hop – Impara su Beatmaker.it!

Ti è piaciuto e servito il video? Corri a scaricare gratuitamente il plugin e mettilo subito alla prova. Non appena ti sarai abituato, vedrai come saranno migliori i tuoi Mix, più facili i tuoi bilanciamenti di volume, e via dicendo. Se vuoi imparare a Mixare Hip Hop, Mixare Hip Hop con tema Mix.

http://www.bozdigitallabs.com/product/panipulator/

4 pensieri su “Il migliore plugin gratuito per mixare

  1. Ciao Res, gran bel tutorial, trovo molto utile per non dire fondamentale l’ascolto in mono dei brani mixati, ma non capisco la differenza tra il mono di panipulator e il mono del plugin interno “Gain” di logic, che permette ugualmente di ascoltare la traccia in mono
    Grazie e alla prossima

    1. Puoi usare tranquillamente anche quello, ma non tutti usano Logic, da qui il plugin che può essere usato anche per gli FL users (che mi seguono molto), Cubase, Pro Tools, e qualsiasi altra DAW professionale! In ogni caso io stesso uso Panipulator, sul Master, inserirci un Gain non mi piace come idea ed è meno intuitivo, ma sì.. qualsiasi cosa che da stereo faccia uscire in mono si può utilizzare Luca, ottima osservazione.

  2. Ciao
    Ottimo trick! Non avevo mai ragionato sul fatto che radio e centri commerciali potessero trasmettere in mono (con più punti dai quali esce il segnale sparsi in uno spazio ampio è più che coerente).
    Su FL c’è Stereo http://www.image-line.com/support/FLHelp/html/img_plug/plugin_fx_stereo.jpg che fa al caso nostro. Quello che interessa è il primo potenziometro a sinistra, impostandolo tutto sul negativo (girando la manopola a dx) il segnale uscirà in mono.
    Grazie mille per tutti i tuoi tutorial e complimenti.
    Buon lavoro. Bella!

    1. E’ proprio così infatti, per questo torna davvero utilissimo, ma anche per cellulari, macchine, e via dicendo..!
      Sì, esiste anche quello, altrettanto utile. Grazie a te per l’intervento e per il plugin sopracitato, oltre che per i complimenti. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *