
Come molti di voi sanno, l’Akai MPC ha avuto un successo incredibile ed un ruolo fondamentale nella storia dell’Hip Hop. Per questo motivo è diventato un vero e proprio status symbol per il beatmaker. Eccovi le 5 più belle Akai MPC di sempre, customizzate in ogni diverso particolare, dal colore ai knobs, dal design ai pads.
Tabella dei contenuti
10) Akai MPC 2000XL Verde
Di classe!
9) Akai MPC 2000 Azzurro
Semplice, ma davvero bello. I knobs argentati sono un tocco in più.
8) Akai MPC 2000 Legno
Una delle MPC più celebri in assoluto, la 2000, in veste semplice ma di classe: pannelli in legno e modifica SD to Floppy. Semplice ma bella!
7) AKai MPC 2500 Militare
Sugli attenti! Non si scherza di fronte all’MPC 2500 in versione tuta mimetica.
6) Akai MPC 2000
Davvero bella esteticamente l’MPC arancione. Stonano un poco i pad, non sarebbero stati più belli neri come i knobs?
[optin_box style=”4″ alignment=”center” disable_name=”Y” email_field=”email” email_default=”Inserisci il tuo indirizzo Email” integration_type=”mailchimp” list=”b6e18bc3d1″ name_field=”EMAIL” name_default=”Enter your first name” name_required=”Y”][optin_box_field name=”headline”]Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del Beatmaking?[/optin_box_field][optin_box_field name=”paragraph”]PHA+SXNjcml2aXRpIGdyYXRpcyBlIHJpY2V2aSBwZXJpb2RpY2hlIGludGVydmlzdGUgYSBiZWF0bWFrZXJzLCBuZXdzLCBvZmZlcnRlIHNwZWNpYWxpIGVkIGFsdHJvIGFuY29yYS7CoDwvcD4K[/optin_box_field][optin_box_field name=”privacy”]Non riceverai Spam.[/optin_box_field][optin_box_field name=”top_color”]undefined[/optin_box_field][optin_box_button type=”0″ button_below=”Y”]Iscrivimi GRATIS![/optin_box_button] [/optin_box]
5) Akai MPC 3000 gialla e nera
Un Mpc 3000 gialla non si era mai vista. Davvero piacevole da vedere anche se perde quel senso di “vintage” per cui è tanto celebre.
4) Akai MPC 4000 egiziana
Un MPC 4000 incredibilmente originale, a tema: l’Egitto. Di una particolarità estrema, e realizzata incredibilmente bene. Forse il display blu e grigio stona un po’.
3) Akai MPC 3000 in versione EMU SP
Forse alcune Mpc Heads saranno contrari, in quanto questa Akai MPC 3000 ha deciso di vestirsi da EMU SP, eterna rivale dell’MPC. Io la trovo incredibilmente originale, oltre che esteticamente piacevolissima. Chi non la vorrebbe?
2) Akai MPC 2500 Wu Tang Clan
Il tributo in veste Akai MPC al collettivo Wu Tang si fa certamente rispettare. Da vero fanatico.
1) Akai MPC 60 “Classy”
Che dire ? Forse sono schierato in quanto io stesso uso l’Akai MPC 60, ma su questa c’è davvero un lavoro di estrema classe. Notare i knobs argentati, i pannelli in legno raffinato, la “placca” viola sotto i tasti di comando. Davvero bellissima.